Chi Siamo ?

Siamo due ragazzi con la passione della videodocumentazione, in particolare di carattere politico-sociale. Abbiamo deciso di realizzare questo blog allo scopo di raccogliere e divulgare i lavori da noi realizzati.  In un epoca in cui il revisionismo storico la fa da padrone e la comunicazione mediatica è sempre più caleidoscopica ( e anche distopica! ),  non abbiamo potuto trattenere l’istintivo bisogno di dare un seppur minimo e amatoriale contributo alla controinformazione. Da bravi precari.Compatibilmente con i nostri tempi ci mettiamo a disposizione delle associazioni no-profit che si occupano di tematiche socio-politiche per aiutarle a realizzare filmati o brevi documentari su iniziative ed eventi da esse promosse. Inoltre all’interno del blog pubblichiamo le notizie e gli eventi che a nostro parere sono interessanti.

Ci presentiamo meglio. Io, Natalia 32 anni, siciliana, cosmopolita, vivo a Pisa. Dopo una laurea in lettere a Catania e innumerevoli porte chiuse in faccia, approdo a Pisa, dove mi abilito, con strenuo sacrificio, per l’insegnamento dell’Italiano. Da quattro anni, dunque, girovago per la provincia di Lucca con incarichi annuali in diversi licei. Attualmente, insegnucchio  in un Liceo di Lucca. E sono sempre più precaria (Grazie Gelmini!). La passione per la scrittura e per il giornalismo mi spingono a continue ricerche ed esperienze, in vari campi e su varie testate. E sono sempre più precaria…..

Visto che ci siamo mi presento anch’io. Mi chiamo Andrea, ho 32 anni, sono toscano e vivo a Pisa. Sono laureato in Scienze Politiche, masterizzato in Scienze della Legislazione e Governance Politica e sono un giornalista  pubblicista. Dopo aver svolto un numero consistente di stage e tirocini, oltre ad alcuni lavoretti del c…. sono approdato all’impiego attuale, dove svolgo un lavoro di tipo impiegatizio con un contratto rigorosamente precario presso una Società pubblica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...